La nota casa produttrice Whirlpool propone un elettrodomestico in grado di soddisfare i più esigenti quanto a professionalità e funzionalità delle caratteristiche offerte. Si tratta di un forno elettrico ventilato da incasso, modello AKZM 8610 IX, dotato di illuminazione alogena e con finitura in acciaio inox, futuristico tanto nell’estetica quanto nelle capacità.
È infatti un elettrodomestico multi cottura, con tecnologia Sesto Senso e programmatore elettronico, che offre ben 16 differenti funzioni. Rientra in classe di efficienza energetica A+, come dichiarato dalla stessa casa produttrice, e a fronte delle sue dimensioni da incasso standard, 59.5 x 56.4 x 59.5 cm, ha una capacità interna di 73 l, grazie alla costruzione di ultima generazione che permette di realizzare pareti più sottili.
Tecnologia avanzata e funzioni pro
La funzione di cottura multi livello permette di cuocere le pietanze suddividendo il calore tra le due file per una cottura uniforme; la funzione Pizza e Pane ripropone esattamente quanto avviene in un forno a legna, per sfornare pizze, focacce e pane sempre fragranti; la funzione Extra Dorature permette di scegliere fra tre diversi livelli di doratura; vi sono poi funzioni specifiche anche per pasticceria, pasta, carne e grandi tagli di carne. Con la funzione Scaldavivande il cibo si mantiene caldo fino a cinque ore dopo la cottura senza scuocere. La funzione autopulente con tecnologia smart clean assicura una manutenzione facile e veloce, per un forno sempre pulito e pronto all’uso.
Il programmatore elettronico consente di impostare un orario di inizio e fine cottura, per trovare ottime pietanze pronte e già calde anche quando si rientra a casa dopo una giornata di lavoro. La funzione Sesto Senso attiva lo spegnimento intelligente del forno a cottura ultimata. Un sistema di ventilazione interna e di tre vetri termo riflettenti garantiscono una bassa temperatura della porta del forno per una maggior sicurezza di utilizzo, mantenendo inoltre il calore all’interno per migliorare l’efficienza e diminuire di conseguenza i consumi.
Un design pulito, moderno e professionale
Dal punto di vista estetico, questo modello è assolutamente curato e sofisticato, non solo grazie alla finitura in acciaio inox e al display digitale, ma anche e soprattutto per la maniglia esterna e le manopole a scomparsa con tecnologia push push, che si sollevano e si richiudono con un semplice gesto quando necessario. L’aspetto professionale e tecnologico di questo modello di forno lo rende adattissimo ad una mobilia moderna o contemporanea, per una cucina in stile minimal, industriale o all’americana;
abbinato ad altri elettrodomestici in acciaio inox, vi permetterà di dare alla cucina un aspetto pulito e quasi professionale, in cui preparare le pietanze di tutti i giorni diventerà più piacevole e gratificante, oltre che più semplice grazie alle molteplici funzioni pratiche e innovative offerte dal prodotto. Il costo medio a cui si può reperire questo prodotto si aggira intorno ai € 450, che è un rapporto qualità prezzo molto buono rispetto alle caratteristiche offerte, alla funzionalità pratica, all’estetica ottimale e alla qualità garantita dal marchio Whirlpool.