Whirlpool è un’azienda multinazionale di origini statunitensi, nata nel lontano 1911 e che da sempre si occupa di elettrodomestici per la casa. Il suo primo elettrodomestico, viene lanciato solo nel 1950, ma la società cresce molto rapidamente e nel 1988 crea una joint-venture con Philips, denominata Whirlpool International, acquistata poi totalmente dalla Whirlpool Corporation nel 1991. Nel 2006 c’è stata un’altra importante acquisizione, quella della Maytag Corporation, concorrente principale sul suolo americano, da allora, Whirlpool Corporation è diventata leader indiscussa nel campo degli elettrodomestici in tutto il mondo. La società è quotata in borsa al New York Stock Exchange, nella lista Fortune 500.
Nel catalogo dei forni ad incasso della Whirlpool troviamo prodotti adatti a qualsiasi fascia di prezzo, da quelli più economici alla fascia media, fino ad arrivare a quelli di fascia alta. Alcuni modelli che oggi è possibile trovare in commercio ad un prezzo molto invitante, presentano prestazioni che fino ad oggi erano esclusive dei modelli top. La linea dei forni ad incasso della Whirlpool è progettata per dare una risposta precisa a chi cerca semplicità, sobrietà e funzioni in un solo elettrodomestico, senza rinunciare alla bellezza estetica, che punta sul minimalismo, su un maggiore impiego di vetro e una serie di funzioni importanti.
I forni ad incasso della Whirlpool sono dotati di cavità ampie o medio piccole, per potersi adattare a qualsiasi cucina o esigenza. Tra le tante funzioni presenti nei forni Whirlpool, ricordiamo la Smart Clean, che agendo con il vapore a 90°, scioglie il grasso all’interno del forno, rendendolo più facile da pulire, senza dover utilizzare detersivi aggressivi. I forni Whirlpool, inoltre, sono tutti a risparmio energetico e di fascia energetica alta, per produrre i migliori risultati, nel minor tempo possibile e con il maggior risparmio di corrente. In altre parole, un forno Whirlpool è tra i migliori al mondo.