Se il budget che hai a disposizione per sostituire il tuo vecchio forno non è un problema, allora scopri le caratteristiche di questo forno nella seguente recensione. Il noto marchio Miele offre questa volta al suo pubblico un elettrodomestico assolutamente contemporaneo e adattissimo alle esigenze pratiche e nondimeno estetiche di una famiglia moderna. Si tratta infatti di un forno a microonde da incasso, identificato dal codice modello M 6262 TC, in acciaio Inox CleanSteel e vetro nero.
L’estetica proposta è la stessa del modello di forno elettrico ventilato da incasso Miele H 2661-1 B, con vetro nero incorniciato da bande in acciaio inox e due manopole nere per il regolamento delle funzioni, e i due elettrodomestici saranno perfetti da coordinare in qualsiasi cucina dall’arredamento senza tempo, con un aspetto semplicemente professionale ed elegante.
Fascia di prezzo alta
L’installazione ad incasso lo rende adattissimo per dare all’ambiente un tocco di stile americano e sofisticato, senza trascurare la comodità e la praticità di utilizzo. Le specifiche tecniche di questo prodotto sono le seguenti: misure per il foro di incasso altezza 450 mm x larghezza 562 mm x profondità Min. 550 mm; misure esterne del prodotto (parte visibile) altezza 455 mm x larghezza 595 mm; volume della cavità 46 l; Wattaggio 900 watt. Le parti in acciaio di questo elettrodomestico sono realizzate con tecnologia Clean Steel anti impronte ed estetica Pureline, per la massima facilità delle operazioni di pulizia e manutenzione.
La fascia di prezzo di questo elettrodomestico si attesta decisamente a livelli alti, e supera infatti i € 1300. Si tratta comunque di un prodotto di qualità superiore, che offre delle caratteristiche ben più elevate di qualsiasi microonde tradizionale, a cominciare dalla sua capacità, che raggiunge quasi quella di un forno normale. È inoltre dotato di 6 livelli di potenza ed è possibile impostare ben 23 programmi automatici, per la preparazione di pietanze sempre perfette. Sono previste la funzione grill e la funzione popcorn.
Un prodotto di alto livello
La potenza massima in modalità microonde arriva fino a 900 watt, mentre con la funzione grill si arriva a 1500 watt. È adatto per l’inserimento di piatti con diametro massimo di 40 cm. Per quanto riguarda l’installazione, è consigliabile prestare un occhio di riguardo allo scarto fra le misure del foro di incasso e quella che risulterà poi essere la parte anteriore visibile all’esterno. La differenza è piuttosto notevole, più di 5 cm in altezza e quasi 4 cm in larghezza, e occorrerà quindi prevedere uno spazio adeguato sul frontale del mobile in cui verrà disposto, in particolar modo se sono presenti ante adiacenti.
Nel complesso, è certamente un elettrodomestico di alto livello, in linea con gli standard qualitativi del brand che lo produce, con un prezzo che è quello che ci si può aspettare per le caratteristiche offerte. Chi opterà per questo acquisto nonostante la spesa resterà sicuramente soddisfatto dell’investimento sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico, soprattutto se avrà la possibilità di coordinarlo con il forno della stessa linea.