Se stai cercando un nuovo forno per sostituire il tuo vecchio elettrodomestico, potresti aver trovato proprio ciò che fa al caso tuo. Leggi questa recensione e cerca di capire se questo prodotto potrebbe soddisfare le tue esigenze. Il noto brand Hotpoint-Ariston propone un elettrodomestico di alto livello, dalle caratteristiche semi professionali e altamente performanti, ideale per chi in cucina passa davvero molto tempo.
Si tratta di un forno multifunzione di capacità extra large, dotato di un fondo superiore small e un forno principale inferiore; nel complesso, grazie alla particolare ingegneria costruttiva, è possibile utilizzarlo sfruttando le potenzialità di 4 forni in uno. La capacità totale misura 74 litri, per merito della tecnologia di ultima generazione che permette di ottenere il 25% di spazio in più in un incasso standard. È suddivisa in 12 litri per il forno superiore e in 46 litri per il forno principale.
Per famiglie esigenti
In totale si possono effettuare 4 cotture simultanee nei due forni a diversi livelli di temperatura. Sono disponibili ben 12 funzioni tra cui, nel forno small, la funzione fast cooking per cotture veloci e pratiche e la funzione barbecue per grigliare rapidamente piccoli tagli di carne, pesce o un semplice toast, con notevole risparmio di tempo e riduzione dei consumi. La porta è dotata di terzo vetro termo riflettente e dal sistema di ventilazione tangenziale, che evita la dispersione del calore verso le pareti e l’apertura.
La ventola che si aziona automaticamente all’accensione del forno genera un flusso d’aria che fuoriesce dalle griglie frontali, creando una barriera al calore e raffreddando contemporaneamente la maniglia della porta e il cruscotto del forno. La circolazione d’aria crea inoltre un migliore isolamento termico dei componenti elettronici e dei meccanismi interni, a garanzia di maggiore affidabilità e durata, e impedisce la formazione di condensa tra i vetri. Il terzo vetro crea ulteriore strato isolante che riflette il calore verso l’interno. Tale sistema garantisce una bassa temperatura della porta del forno per una maggior sicurezza di utilizzo, mantenendo inoltre il calore all’interno per migliorare l’efficienza e diminuire di conseguenza i consumi.
Fascia di prezzo elevata
Il sistema dual flow controlla la temperatura elettronicamente per garantire, attraverso la circolazione dell’aria, che essa sia sempre costante in ogni punto della cavità, garantendo ottimi risultati di cottura. La classe di efficienza energetica è A+, con una riduzione dei consumi del 20%. L’assorbimento elettrico è infatti solamente di 2600 watt, nonostante le molteplici funzioni di utilizzo.
L’estetica di questo elettrodomestico è quasi futuristica il vetro nero della porta è incorniciata da una sottile banda in acciaio inox il frontale è in vetro nero con comandi interamente a tecnologia touch control. La fascia di prezzo di questo prodotto si aggira tra i € 710 e i € 790, tutto sommato conveniente in paragone alle caratteristiche offerte, assolutamente imponenti e non facili da trovare in un elettrodomestico di questo genere.