Hotpoint-Ariston è un marchio che nasce nel 2007 dalla combinazione del brand Hotpoint, marchio britannico nato nel 1911 come Hotpoint Electric Heating Company e Ariston, marchio italiano fondato a Fabriano nel 1960 da Aristide Merloni, oggi di proprietà di Indesit Company per la realizzazione degli elettrodomestici. L’azienda si occupa ad oggi di moltissimi elettrodomestici, tra cui i nostri preferiti: i forni ad incasso. Tra le introduzioni più interessanti che conosciamo di Hotpoint-Ariston nei suoi ultimi modelli, ricordiamo la Dual Flow Technology, che consente di cuocere qualsiasi pietanza alla perfezione anche in casa e anche se non si è dei veri e propri Master Chef.
Openspace è trai i suoi forni più famosi, perché l’unico della su categoria da 60 cm che offre rispetto ai forni tradizionali il 25% di spazio in più. Infatti, il suo vano cottura XL, grazie ad un separatore isolante speciale, consente di avere due spazi di diversa grandezza: Small e Main Space, che riescono a cuocere contemporaneamente, ma a diverse temperature. Il livello di calore interno dei forni Hotpoint-Ariston sono costantemente controllati e il controllo elettrico riduce al minimo le variazioni di temperatura, per garantire sempre una cottura perfetta delle pietanze.
Le avanzate tecnologie utilizzate da Hotpoint-Ariston consentono di ridurre lo spazio tra il pannello di comandi e la porta del forno a soli 4 mm, limitando il flusso di aria calda fastidioso in uscita dal forno. Le dimensioni maggiore delle porte e l’assottigliamento delle cornici, consentono all’utente di controllare la cottura dei cibi con agio e l’installazione libera, indipendente dai piani di cottura, consentono di poter piazzare il forno in qualsiasi parte della cucina, come ad esempio ad altezza occhi, per consentire le operazioni di introduzione del cibo facilitate. Per scoprire di più, leggi le nostre recensioni nell’apposita sezione, scoprirai prodotti eccezionali!