Il tuo vecchio forno inizia a dare problemi? Tutto quello che prima cucinavi al suo interno alla perfezione, ora non ti riesce più come una volta? Probabilmente, questo è il segno che è arrivato il momento di cambiare il tuo vecchio forno per uno nuovo. In commercio ce ne sono moltissimi, quindi la scelta non è semplice, vediamo un po’ se riesci a convincerti leggendo la recensione di uno dei forni elettrici più famosi del mercato.
Il marchio Franke, noto per la qualità dei suoi prodotti, propone al mercato un forno elettrico ventilato da incasso multifunzione che fa parte della linea Smart, interamente in estetica acciaio inox, con un aspetto professionale e buone caratteristiche tecniche, ad un prezzo accessibile che lascerà soddisfatti gli amanti di questo design accattivante.
Le caratteristiche del forno
La porta, con struttura in acciaio inox, presenta una zona di vetro quadrata al centro da cui si può sorvegliare la cottura delle pietanze. La maniglia, a sezione quadrata e sottile, interseca il vetro nella parte superiore. Sul cruscotto, anch’esso inox, trovano posto tre identiche manopole per regolare i comandi delle funzioni, del timer e della temperatura. Questo elettrodomestico risponde alle seguenti caratteristiche specifiche tecniche: Dimensioni prodotto per incasso standard 59.5 cm x 54.5 cm x 59.5 cm; Capacità 57 litri; Classe di Efficienza energetica A; Numero Funzioni 5 + 1; Vetri 2; Capacità della cavità 63 lt; Illuminazione 1 lampada interna; Contaminuti con allarme acustico.
In dotazione sono fornite 1 griglia e 1 leccarda. La parete interna della porta è totalmente in vetro e con sistema di smontaggio, per facilitare al massimo le operazioni di pulizia. Le guide sono imbutite. Le funzioni di cottura disponibili sono: cottura statica con sola resistenza superiore (grill); cottura ventilata con sola resistenza superiore (grill ventilato); cottura statica con resistenza superiore e inferiore; cottura ventilata con resistenza superiore e inferiore. Oltre a queste,la funzione di pulizia Aqua Clean aiuta a rimuovere i residui dopo la cottura.
Rapporto qualità prezzo elevato
La fascia di prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai € 300 e appare nel complesso adeguata per un elettrodomestico che fa il dichiarato e soddisfa le aspettative, semplice da usare ed esteticamente piacevole. L’ acciaio inox e le forme quadrate, le poche e precise funzionalità danno a questo forno un sapore da cucina industriale, da ristorante. Si adatterà benissimo ad un arredamento moderno o contemporaneo, ma anche a contesti più eleganti e minimal.
Abbinato ad altri elettrodomestici con la stessa finitura, la lucentezza del metallo farà risaltare i mobili circostanti e vi farà sentire dei veri chef, offrendovi un ambiente dal design pulito e professionale in cui lavorare piacevolmente. È il forno ideale per chi ama cucinare con l’ausilio della moderna tecnologia ma in modo tradizionale, che sa cosa vuole e non cerca troppe opzioni tra cui orientarsi e troppe novità da dover imparare ad utilizzare. Il tutto per un rapporto qualità prezzo davvero soddisfacente, che non vi farà pentire dell’acquisto.