Dalla nota azienda produttrice Candy, marchio affidabile ed economico, viene proposto sul mercato un forno elettrico ventilato da incasso di ultima generazione, professionale e contemporaneo sia nell’estetica che nelle funzionalità e qualità. Il frontale è in acciaio inox e presenta due manopole ben distanziate ai lati nella stessa colorazione per i comandi di funzioni e temperatura. Al centro il grande display nero con tecnologia touch screen indica le opzioni impostate e i tempi di cottura.
La porta è liscia in vetro nero, con un rettangolo trasparente al centro da cui sorvegliare la preparazione delle vivande, e poggia su una sottile banda di acciaio inox in basso. La maniglia, semplice e rettangolare è anch’essa in acciaio inox e completa l’aspetto lineare e pulito il questo elettrodomestico. Si tratta di un forno multifunzione, della dimensione standard di 60 cm, che consente quindi di cucinare scegliendo tra il metodo di cottura statico e quello elettrico.
Quali sono le caratteristiche del forno?
Risponde alle seguenti caratteristiche specifiche tecniche: volume della cavità 65 l; potenza massima assorbita 2,1kW; classe di efficienza energetica A+; Cassaforno Smaltata A Class Clean; 8 Funzioni; grill; termostato. In dotazione sono fornite due griglie e una leccarda. Le guide delle griglie sono dotate di sistema di arresto sicuro antiscottatura. Il programmatore elettronico Touch Control consente l’impostazione di un orario di inizio e fine cottura, per trovare ottime pietanze pronte e già calde anche quando si rientra a casa dopo una giornata di lavoro, nella massima sicurezza, poiché a cottura ultimata il forno si spegne automaticamente.
La porta è dotata di tecnologia di raffreddamento tangenziale, che evita la dispersione del calore verso le pareti e l’apertura. La ventola che si aziona automaticamente all’accensione del forno genera un flusso d’aria che fuoriesce dalle griglie frontali, creando una barriera al calore e raffreddando contemporaneamente la maniglia della porta e il cruscotto del forno. La circolazione d’aria crea inoltre un migliore isolamento termico dei componenti elettronici e dei meccanismi interni, a garanzia di maggiore affidabilità e durata, e impedisce la formazione di condensa tra i vetri.
Funzionamento efficiente e sicuro
Tale sistema garantisce una bassa temperatura della porta del forno per una maggior sicurezza di utilizzo, mantenendo inoltre il calore all’interno per migliorare l’efficienza e diminuire di conseguenza i consumi. La funzione pizza consente di cucinare al meglio tutto ciò che richiede la fragranza dell’impasto, come pizza, focacce, pane e torte. Con la funzione Cook light si possono preparare pietanze semplici, delicate e veloci, con pochi grassi per una dieta salutare e appetitosa.
La funzione multi cottura permette di cuocere diverse pietanze contemporaneamente su più livelli, con un notevole risparmio di tempo e di energia elettrica, offrendo la massima praticità anche per le famiglie numerose. Il termostato consente di visualizzare la temperatura raggiunta. Il costo di questo elettrodomestico va da € 230 a € 380 circa, con un rapporto qualità prezzo assolutamente conveniente rispetto alle caratteristiche offerte, alla cura per l’estetica e i dettagli e all’alta qualità generalmente offerta dal brand Candy.