Il noto brand Candy propone al mercato in forno elettrico ventilato da incasso multifunzione, che beneficia della più alta tecnologia proposta da questo marchio ad un prezzo assolutamente interessante e competitivo. Il modello, identificato dalla sigla FPE 602A/6 N, fa parte della linea Pop Evo, pensata per avere una grande versatilità. La finitura è in colore nero; l’anta liscia in vetro presenta un rettangolo trasparente millerighe al centro da cui si possono sorvegliare agevolmente le pietanze in cottura.
La maniglia, anche questa nera, è rettangolare e lineare, mentre i comandi sono gestiti da 3 manopole arrotondate nella stessa colorazione. La fascia di prezzo di questo elettrodomestico si aggira tra i € 240 e i € 360. Questo forno è dotato delle seguenti caratteristiche specifiche tecniche: Classe di Efficienza Energetica A+; Metodo di cottura camera 1 Forno ventilato; Sistema di pulizia camera 1 Nessuno; 8 Funzioni; Volume della cavità 65 Litri; Potenza Massima Assorbita 2,1kW. In dotazione sono fornite due griglie e una leccarda.
Opzioni supplementari
A richiesta è disponibile l’opzione pannelli autopulenti per il vetro della porta. È invece di serie il sistema di arresto sicuro delle griglie anti scottatura. La porta offre la massima sicurezza grazie alla ventola di raffreddamento tangenziale, che si aziona automaticamente all’accensione del forno e crea una barriera d’aria al calore, raffreddando contemporaneamente la maniglia della porta e il cruscotto del forno. La circolazione d’aria crea inoltre un migliore isolamento termico dei componenti elettronici e dei meccanismi interni, a garanzia di maggiore affidabilità e durata, e impedisce la formazione di condensa tra i vetri.
Tale sistema garantisce una bassa temperatura della porta del forno, mantenendo inoltre il calore all’interno per migliorare l’efficienza e diminuire di conseguenza i consumi. Il contaminuti è dotato di segnale acustico che si attiva allo scadere del tempo di cottura previsto. La spia luminosa del termostato posizionata accanto al contaminuti segnala il raggiungimento della temperatura impostata. La cassaforno è smaltata per facilitare al massimo le operazioni di pulizia. Le funzioni disponibili sono molteplici e molto pratiche.
L’utilizzo del forno
La funzione pizza consente di cucinare al meglio tutto ciò che richiede la fragranza dell’impasto, come pizza, focacce, pane e torte. Con la funzione Cook light si possono preparare pietanze semplici, delicate e veloci, con pochi grassi per una dieta salutare e appetitosa. La funzione multicottura permette di cuocere diverse pietanze contemporaneamente su più livelli, con un notevole risparmio di tempo e di energia elettrica, offrendo la massima praticità anche per le famiglie numerose.
Questo modello offre forme lineari ed armoniche, che possono essere facilmente coordinate a qualunque tipo di arredamento si abbia in cucina. Il colore nero lo rende adatto ad ambienti classici, a cucine in legno o in muratura, a contesti sia eleganti che informali. L’aspetto professionale e tecnologico permette però di abbinarlo benissimo anche a cucine moderne e minimal, dalle forme lineari e ad anta liscia. È sicuramente un acquisto consigliabile, non meno favorito dal rapporto qualità prezzo decisamente conveniente.