In questa recensione ci siamo occupati di un forno molto interessante, dal rapporto qualità prezzo elevato, che potrebbe attirare l’attenzione di molti consumatori. Se stai cercando un forno nuovo per sostituire il tuo vecchio prodotto, leggi questa recensione, potresti trovare quello che fa al caso tuo. Dal marchio Candy viene proposto al pubblico il modello FLE 502/6 N, un forno elettrico ventilato da incasso della linea Smart.
Candy è un marchio molto famoso, non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma soprattutto per il fatto che gli stessi vengano venduti ad un prezzo sempre competitivo e allettante. In dotazione con il prodotto sono fornite due griglie una leccarda. Si tratta di un forno multifunzione, che permette di scegliere tra la modalità di cottura statica e quella ventilata. È presente la modalità di cottura turbo grill, per ottenere dorature ottime e veloci. Le due resistenze consentono di scegliere la provenienza del calore per risultati ottimali a seconda di ogni esigenza.
L’elenco delle specifiche
Le specifiche tecniche di questo prodotto sono le seguenti: Volume netto della cavità 65 l; tipo di alimentazione: Elettrica; Metodo di cottura prima camera: Forno ventilato; Programmatore cottura: Timer meccanico; Tipo comandi: Manopole; Illuminazione: Alogena; Cavita’: Standard; Guide: Cassaforno imbutita; Sicurezza: Termostato di sicurezza; Dimensioni: del prodotto 59,5 cm x 59,5 cm x 56,7 cm; del vano per installazione a incasso 58,5 cm x 56 cm x 56 cm (misure standard); Peso: netto 28 kg; Classe di Efficienza Energetica A -20%; Consumo energetico convenzionale con aria forzata (kWh) – camera 1: 0.80; Consumo per convenzione naturale (kWh): 0.87.
La caratteristica forse più interessante di questo prodotto è l’estrema semplicità di utilizzo, a fronte di una tecnologia moderna e di una costruzione robusta. Unica nota negativa, non viene fornita la spina elettrica per il collegamento alla corrente (il filo dell’alimentazione termina cioè con i cavi “aperti”). Nonostante questo, le operazioni di montaggio sono facili e veloci e possono essere eseguite anche autonomamente dal compratore. La fascia di prezzo di questo elettrodomestico è assolutamente concorrenziale: si aggira infatti tra i € 175 e i € 230. La linea estetica il prodotto è semplice, pulita e neutra.
Design moderno
L’anta è in vetro nero a tutta larghezza con un rettangolo trasparente al centro per visionare la cottura delle vivande. La grande maniglia è nera e bombata, mentre i comandi relativi alle funzioni, alla temperatura e ai tempi di cottura sono controllati da 3 manopole a semisfera nella stessa colorazione lucida. Queste caratteristiche lo rendono facilmente adattabile a qualunque tipo di arredamento da cucina sia classico che moderno, e ben abbinabile con altri elettrodomestici.
Nel complesso, questo forno si rivela un oggetto semplice, ma molto pratico e funzionale, che svolge al meglio le funzioni dichiarate e soddisfa le aspettative. Il prezzo contenuto, l’aspetto neutro e le funzioni basilari lo rendono consigliabile per una seconda casa o per chi non ha eccessive esigenze in cucina. Le caratteristiche di qualità, robustezza e affidabilità sono in linea con il brand che lo propone.